skip to Main Content

Luxury Interior Design

Corso professionale per Interior designer del lusso

Durata e struttura

  • Durata: da 6 mesi a 14 mesi
  • Modalità di frequenza: infrasettimanale o sabato
  • Lingua: italiano

Sede

Milano – Roma

Tipologie

Il Professional Course Luxury Interior Design è disponibile in due tipologie.

 

  1. Standard: introduce all’interior design per spazi di lusso, presenta i più innovativi strumenti di progettazione grafica e analizza nuove tendenze e materiali per interni.
  2. Advanced: prevede un modulo di specializzazione a scelta tra progettazione di spazi dedicati alla vendita, spazi espositivi o spazi verdi.

La frequenza è obbligatoria; al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.

Obiettivi

Il Professional Course Luxury Interior Design è rivolto a professionisti del settore e ai laureati che desiderano ampliare le proprie competenze in ambito lusso attraverso la simulazione di un progetto Contract/Exclusive. Il programma del corso prevede inoltre moduli complementari di analisi delle nuove tendenze e materiali, tecniche avanzate di rendering e grafica, anche 3D. Nella tipologia Advanced gli allievi hanno l’opportunità di scegliere una specializzazione tra quelle disponibili: retail design, garden design ed exibith design, rispettivamente per la progettazione di spazi dedicati alla vendita, all’esposizione e al verde.

Figure professionali di riferimento

  • Professional Course Standard: Interior Designer.
  • Professional Course Advanced: forma il profilo della modalità Standard, più quello di Retail Designer, Garden Designer o Exhibit Designer.
Back To Top