Interior Design
Corso professionale per Interior Designer
Durata e struttura
- Durata: da 6 mesi a 14 mesi
- Modalità di frequenza: infrasettimanale o sabato
- Lingua: italiano
Sede
Milano – Roma
Tipologie
Il corso Interior Design è disponibile in due tipologie:
- Professional Course Standard: approfondisce i principali aspetti dell’Interior design.
- Professional Course Advanced: prevede un modulo aggiuntivo di CAD e Tecniche di rendering che permette agli allievi di conoscere le tecniche più avanzate per realizzare e comunicare un progetto tridimensionale.
La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.
Obiettivi
Fra i vari corsi di Accademia del Lusso, quello per Interior Designer forma una figura di spicco nel settore della progettazione, in grado di ideare ambienti funzionali e curati dal punto di vista estetico.
Obiettivo principale del corso è fornire agli allievi tutte le competenze tecniche specifiche necessarie per modulare e comporre gli spazi, definire i complementi d’arredo e individuare i materiali, le luci e i colori più adatti allo stile e alle esigenze del cliente. In particolare, le attività di laboratorio proposte dal corso ricalcano fedelmente quanto accade nell’esperienza professionale, così da avvicinare gli allievi al reale mondo della progettazione d’interni.
Figure professionali di riferimento
Professional Course Standard: Progettista di interni, Consulente presso studi di progettazione o aziende che si occupano della produzione di arredi, Progettista di spazi espositivi, di vendita e dedicati all’accoglienza.
Professional Course Advanced: forma tutti i profili della modalità standard, più Progettista CAD d’interni.