Fashion events
Corso per la progettazione degli eventi moda
Durata e struttura
- Durata: da 6 mesi a 14 mesi
- Modalità di frequenza: infrasettimanale o sabato
- Lingua: italiano
Sede
Milano – Roma
Tipologie
Il corso Fashion Events è disponibile in tre tipologie:
- Standard: approfondisce i principali aspetti dell’organizzazione di eventi.
- Advanced: prevede un modulo aggiuntivo di Wedding planning e permette agli allievi di acquisire tutti gli strumenti necessari per lavorare nell’ambito dell’organizzazione di matrimoni.
- Gold: Fashion Events & Communication forma professionisti in grado di gestire tutti gli aspetti che caratterizzano l’organizzazione e la comunicazione dell’evento legato al settore Fashion & Luxury.
La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.
Obiettivi
Fra i vari corsi di moda di Accademia del Lusso, quello in Fashion Events forma una figura professionale in grado di gestire tutti gli aspetti che caratterizzano l’evento moda – e non solo – inteso come strategia di comunicazione diretta e complementare rispetto all’advertising tradizionale.
Obiettivo principale del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie per coordinare le molteplici attività che portano dalla fase creativa e di ideazione dell’evento a quella organizzativa e produttiva, necessariamente basata su metodologie e criteri codificati di logica organizzativa.
Figure professionali di riferimento
Standard: Event manager, Account coordinatore di eventi, Responsabile di progettazione, ruoli attivi all’interno di agenzie e aziende specializzate nella progettazione di eventi.
Advanced: forma tutti i profili della modalità standard, più quello di Wedding planner.
Gold: forma professionisti in grado di gestire tutti gli aspetti che caratterizzano l’organizzazione e la comunicazione dell’evento legato al settore Fashion & Luxury.