Fashion & Talents Sfilata evento V edizione
SFILATA EVENTO FASHION & TALENTS – V EDIZIONE, ROMA
Piazza di Spagna ha accolto la V edizione della sfilata-evento Fashion & Talents organizzata da Accademia del Lusso e Università eCampus.
L’appuntamento è stato mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 19.30.
Ha condotto Eleonora Daniele, giornalista televisiva e presentatrice ufficiale della manifestazione.
L’evento è in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e patrocinato dall’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
I concept creativi
Hanno sfilato in passerella le creazioni degli studenti di Fashion Design delle sedi di Accademia del Lusso di Roma e Milano.
Il concept degli abiti realizzati dagli allievi di Roma è “Divitnty”, una sintesi epica del trascorrere del tempo, dove il passato si rigenera e muta aspetto raccontando uomini e donne che esplorano i paesaggi urbani della notte inseguendo eternamente la bellezza.
Da Milano è arrivato “Star+T”, il concept ispirato allo sportswear nelle sue diverse declinazioni, anche quelle più trendy e ricercate, senza dimenticare l’aspetto della sostenibilità che da sempre caratterizza i progetti degli studenti.
Un evento internazionale
Nella V edizione di Fashion & Talents, accanto ai talenti emergenti di Accademia del Lusso, hanno sfilato le capsule collection di alcuni tra i più promettenti allievi provenienti dal Pratt Institute di New York e da LABA Libre Académie di Douala, Camerun, prestigiosi istituti internazionali selezionati nel panorama mondiale della formazione per la moda e il design.
Borse di studio per futuri designer
Hanno partecipato a Fashion & Talents con creazioni originali anche gli studenti più meritevoli del Liceo Enzo Rossi di Roma, dell’Istituto Vittorio Veneto Salvemini di Latina e dell’Istituto Apicio Colonna Gatti di Anzio/Nettuno. A loro Accademia del Lusso ha assegnato borse di studio per proseguire gli studi nell’ambito della moda.
A sostegno di Fateci Posto
Fashion & Talents sostiene Fateci Posto aps, associazione fondata da un piccolo gruppo di genitori e familiari impegnati nella realizzazione di progetti per l’integrazione, l’educazione e l’autonomia di ragazzi e ragazze con disabilità intellettivo relazionali.