skip to Main Content

Fashion & Lxury E-Commerce

Fashion & Lxury E-Commerce

Corso professionale per Fashion & Luxury E-Commerce Expert

Durata e struttura

  • Durata: da 6 mesi a 14 mesi
  • Modalità di frequenza: infrasettimanale (martedì e venerdì)
  • Lingua: italiano

Sede

Milano – Roma

Obiettivi

Il Professional Course Fashion & Luxury E-Commerce fornisce le competenze digitali, in particolare legate alla vendita online, ai professionisti e imprenditori che intendono acquisire una profonda comprensione delle attuali dinamiche del canale e-commerce nel settore del Fashion & Lusso. Frequentando il corso gli allievi conosceranno nel dettaglio i digital tool necessari per affrontare le sfide professionali del futuro con una prospettiva omnicanale e internazionale.

Programma

Il corso è diviso in due fasi: la prima è focalizzata su “scenari e contesto del canale e-commerce” e prevede una panoramica dettagliata dei dati di crescita a livello internazionale e di come stiano evolvendo i comportamenti di consumo, in particolare delle nuove generazioni Millennial e Z, oltre a un’analisi di benchmark dei brand più interessanti. La seconda fase fornisce una conoscenza completa dei diversi aspetti legati al canale e-commerce e alla loro evoluzione: customer experience, social e content strategy, digital marketing, influencer marketing, customer service, modelli operativi e merchandise planning, principali piattaforme tecnologiche oggi presenti sul mercato. Arricchiranno questa seconda parte testimonianze di aziende del settore e start up innovative che operano in ambito e-commerce e omnicanalità.

Figure professionali di riferimento

E-commerce Specialist, E-commerce Manager, Omnichannel Manager, Omnichannel Specialist, Digital Manager, Online Merchandiser

Back To Top