Digital & Sustainable Fashion Design
Corso professionale di progettazione digitale per la moda sostenibile
Durata e struttura
- Durata: da 6 mesi a 14 mesi
- Modalità di frequenza: infrasettimanale
- Lingua: italiano
Sede
Milano
Tipologie
Il corso Digital & Sustainable Fashion Design è disponibile in tre tipologie in base al livello di specializzazione che lo studente intende ottenere.
Professional Course Standard: approfondisce i principali aspetti della progettazione moda digitale.
Professional Course Advanced: prevede un modulo aggiuntivo dedicato all’analisi dei dati e all’impiego dell’intelligenza artificiale nel fashion.
Professional Course Gold: esplora il mondo della moda sostenibile ed etica, rispettosa dell’ambiente e dei diritti umani, e delle sfide dell’inclusione nel settore.
La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.
Obiettivi
In un settore in continua evoluzione come quello della moda il Professional Course Digital & Sustainable Fashion Design mira a preparare gli studenti alle sfide e alle opportunità sempre nuove offerte dal mercato del sistema moda.
Obiettivo del corso è fornire gli strumenti tecnici e metodologici per approcci digitali come il design 3D, la prototipazione virtuale, la produzione on-demand, l’analisi delle tendenze basata sull’intelligenza artificiale, il marketing digitale e il retail, con una revisione completa e approfondita delle innovazioni digitali nel fashion.
Al termine del Professional Course Digital & Sustainable Fashon Design gli studenti saranno in grado di sviluppare collezioni moda che rispondano alle esigenze dei consumatori e che tengano conto dei principi di sostenibilità e inclusività.
Figure professionali di riferimento
Digital pattern maker, Sustainability specialist, 3D Fashion designer, Digital fashion artist, Digital product manager, Prototipista 3D, Fashion data analyst, Digital fashion designer.