“The Clash” fashion show altaroma 2022

Accademia del Lusso

“The Clash” L’incontro-scontro delle tendenze sul runway di Altaroma

“The Clash” è il concept della sfilata-evento di Accademia del Lusso nell’ambito di Altaroma, la manifestazione dedicata alla moda emergente all’interno della Roma Fashion Week.

Un concept che racchiude la sfida tra il futuro e le nostre radici, un incontro-scontro tra il valore della tradizione e le nuove tendenze del fashion.

L’appuntamento con The Clash è stato venerdì 15 luglio 2022 presso le Ex Caserme Guido Reni in via Guido Reni 7 a Roma.

I talenti di Accademia del Lusso

A sfilare sono state le creazioni di 12 studenti di Fashion Design selezionati tra i più talentuosi: Alberto Maoddi, Alice Borioni, Christian Visconti, Emanuela Madonna, Federica Fusco, Gianluca Gobbini, Giulia Gallian, Matteo Cesarotti, Nicola Minotti, Nicoletta Cavezza, Sara Miranda e Siria Scorrano.

Obiettivi

Laura Gramigna, Direttore di Accademia del Lusso Roma, spiega: “Il nostro obiettivo è valorizzare il lavoro dei giovani stilisti dando la possibilità a ogni singolo studente di esprimere in modo soggettivo e creativo la personale visione del tema assegnato. Si tratta di una prestigiosa occasione per affrontare tutte le fasi, da quella puramente creativa, che riguarda la progettazione di una collezione, a quella organizzativa di preparazione di una sfilata. Saranno i nostri giovani talenti a trovare il punto d’incontro tra mondi paralleli e la chiave per affinare al meglio i propri mezzi espressivi. Mente e cuore, tecnica e passione si uniranno per offrire soluzioni vincenti. Dai talenti dipenderà l’esito felice dello scontro”.

"The Clash” fashion show altaroma Gallery


Fai della tua passione una professione

Informati ora

In relazione all'informativa (Privacy Policy, articolo 13 decreto lgs. 196/03), che dichiaro di aver letto ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

* campi obbligatori