skip to Main Content

“THE CLASH” FASHION SHOW ALTAROMA 2022

L’incontro-scontro delle tendenze sul runway di Altaroma

“The Clash” è il concept della sfilata-evento di Accademia del Lusso nell’ambito di Altaroma, la manifestazione dedicata alla moda emergente all’interno della Roma Fashion Week.

Un concept che racchiude la sfida tra il futuro e le nostre radici, un incontro-scontro tra il valore della tradizione e le nuove tendenze del fashion.

L’appuntamento con Arcadia – No waste land è martedì 28 giugno 2022 dalle ore 19.00 presso il Talent Garden Calabiana, in via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano. Il fashion show è trasmesso anche in live streaming dalla pagina Instagram di Accademia del Lusso

Guarda la gallery

Guarda il video

Quando e dove

Venerdì15 luglio alle ore 16:00 presso le Ex Caserme Guido Reni in via Guido Reni 7 a Roma.

I talenti di Accademia del Lusso

A sfilare saranno le creazioni di 12 studenti di Fashion Design selezionati tra i più talentuosi: Alberto Maoddi, Alice Borioni, Christian Visconti, Emanuela Madonna, Federica Fusco, Gianluca Gobbini, Giulia Gallian, Matteo Cesarotti, Nicola Minotti, Nicoletta Cavezza, Sara Miranda e Siria Scorrano.

Obiettivi

Laura Gramigna, Direttore di Accademia del Lusso Roma, spiega: “Il nostro obiettivo è valorizzare il lavoro dei giovani stilisti dando la possibilità a ogni singolo studente di esprimere in modo soggettivo e creativo la personale visione del tema assegnato. Si tratta di una prestigiosa occasione per affrontare tutte le fasi, da quella puramente creativa, che riguarda la progettazione di una collezione, a quella organizzativa di preparazione di una sfilata. Saranno i nostri giovani talenti a trovare il punto d’incontro tra mondi paralleli e la chiave per affinare al meglio i propri mezzi espressivi. Mente e cuore, tecnica e passione si uniranno per offrire soluzioni vincenti. Dai talenti dipenderà l’esito felice dello scontro”.

Back To Top