Accademia di moda e design

Eventi Scuola Moda

LUCI DELLA CITTÀ

Il Centro Ricerche Enrico Baleri ha organizzato, per il secondo anno consecutivo e dopo il successo della prima edizione, una mostra che ha coinvolto gli studenti di alcune scuole di design, architettura e arte fra le quali PoliDesign, Politecnico di Milano, Accademia del Lusso e Domus Academy.

L’edizione 2012 prosegue sul tema dell’arredo urbano e del suo ruolo nella costruzione di una città a “misura d’uomo”. Gli allievi, pertanto, sono stati invitati a lavorare su un tema attuale, quello delle “Luci della Città”, e i loro progetti saranno esposti nell’ambito nei padiglioni di Bergamo Arte Fiera.

L’obiettivo di questi progetti è dare nuova luce alle città, ricreare spazi sociali attraverso la luce ma non solo, dare senso a luoghi che sono considerati non-luoghi inghiottiti dal buio o dall’anonimato e dare “un’anima” a spazi della quotidianità.

Bergamo Arte Fiera è un importante appuntamento nazionale con l’arte moderna e contemporanea, un nuovo polo in grado di competere con il capoluogo lombardo e non solo. Un percorso di alta qualità, un insieme armonico, senza divisioni in settori, in cui le articolazioni tematiche forniscono diverse opportunità per confrontare le molteplici anime dell’arte del Novecento e della produzione attuale.
Bergamo Arte Fiera riveste oggi un ruolo importante sotto il profilo economico e culturale tra le iniziative che concorrono alla valorizzazione della città. Il progetto “Luci della Città” si inserisce quindi in uno scenario aperto e attento alle evoluzioni del sistema culturale, in un dialogo sempre costruttivo tra le arti.

Quando e dove
13-14-15-16 gennaio 2012
via Lunga presso Fiera di Bergamo

www.bergamoartefiera.com

Orari
Sabato-domenica: dalle 10 alle 20
Lunedì: 10-13

← Torna agli Eventi