Accademia di moda e design

Eventi Scuola Moda

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA L.T.G.W. SOLE E ACCIAIO

Accademia del Lusso presenta la mostra d’arte contemporanea
L.T.G.W.
SOLE E ACCIAIO

Giovedì 26 maggio 2011
Ore 18.00 – 21.00
Via Chioggia 2/4, Milano
Esposte in anteprima assoluta 100 opere degli artisti Giorgio Lupattelli, Raimondo Galeano, Gabriele Talarico e Wei Chen.

Intervento del critico d’arte Laura Rainone.

GLI ARTISTI

Giorgio Lupattelli
Unisce l’uso del computer e di tecniche digitali alla pittura tradizionale. Oggetto del suo lavoro è il corpo umano, inteso come strumento della conoscenza che oscilla tra vita, morte e sogno. Ha una forte connotazione concettuale.

Raimondo Galeano
Realizza immagini indefinite attraverso un complesso gioco di luci e ombre per riprodurre figure del passato e miti del presente. Un’opera inafferrabile e visionaria che prende forma solo grazie all’interpretazione e alle sensazioni di chi osserva.

Gabriele Talarico
Realizza quadri che sembrano scatti fotografici al negativo, ribaltando i chiaroscuri. Si serve di un primo supporto elaborato al computer per poi dipingere con colore molto liquido: ottiene così l’effetto fotografia. Raffigura bambini e attraverso la pittura mette in risalto lo spirito infantile e la richiesta di sentimenti autentici.

Wei Chen
Artista di origine cinese, gioca sul contrasto cromatico che conferisce ai quadri una forte intensità. Utilizza la tecnica del tratteggio, eseguito con olio su acrilico, per creare un’immagine volutamente indefinita. I suoi soggetti sono principalmente animali e fiori.

← Torna agli Eventi