Accademia di moda e design

Eventi Scuola Moda

GIAMORE E ACCADEMIA DEL LUSSO

IL CONTEST CHE PREMIA L’AMORE: IN PALIO UNO STAGE AD HONG KONG

Non solo Giulietta: i gioielli da realizzare devono puntare ad un’offerta lusso rivolta anche agli uomini

Dalla collaborazione tra Giamore e Accademia del Lusso nasce la “Giamore Competition - Designer di gioielli 2015”, riservato agli studenti di Accademia del Lusso, finalizzato alla realizzazione di design innovativi di anelli di fidanzamento e fedi nuziali, sia per donna che per uomo, che Giamore produrrà poi per la propria clientela.

L’obiettivo è semplice ma ambizioso: cercare un gioiello che possa raccontare infinite forme di amore, creare nuovi obiettivi, dolci speranze. Per rappresentare novelle coppie, unioni forti, stili moderni. E per dire “basta” all’industria della gioielleria di lusso esclusiva per donne.

Giamore è un marchio italiano di gioielleria di lusso: creazioni uniche realizzate dall'estro dell'artista Danilo Giannoni. L’azienda di gestione italo-francese fondata nel 2012 è già una solida realtà nel panorama internazionale, con un laboratorio a Hong Kong e alcune collaborazioni in Italia. I suoi gioielli sono caratterizzati da una manodopera altamente specializzata nella ricerca e nell'acquisizione di pietre rare e nella creazione di pezzi unici, realizzabili su misura, secondo il gusto e la personalità della propria clientela e dei collezionisti.

La “Giamore Competition - Designer di gioielli 2015” prevede la presentazione di tre bozzetti: un anello di fidanzamento da uomo, uno da donna e le fedi nuziali. Tutte le proposte degli allievi di Accademia del Lusso saranno valutate da una giuria d’eccezione coordinata da Danilo Giannoni. Il vincitore del contest coronerà un sogno: uno stage di sei mesi ad Hong Kong per iniziare a lavorare nella gioielleria d’alto lusso.

Il concorso entrerà a far parte del contest “Love story for Giamore”, che sarà lanciato dal brand ad aprile sulla pagina Facebook e su Twitter dagli account Giamoreitalia. Tale contest coinvolgerà tutti gli utenti “social” di Giamore e il sito internet di riferimento: www.giamore.com. Colui che racconterà la storia d’amore più bella riceverà in dono un anello di fidanzamento, o le fedi nuziali, realizzate da Giamore sulla base del progetto del vincitore selezionato tra gli allievi di Accademia del Lusso.

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA

← Torna agli Eventi