Accademia di moda e design

Eventi Scuola Moda

SEMINARIO BRAND JAMMING A MILANO

Accademia del Lusso ha organizzato un seminario dedicato all’evoluzione del branding e all’implementazione dei modelli strategici orientati al successo della marca:

  • heritage marketing
  • co-branding
  • brand extension

La parola agli esperti: i relatori

Paolo Lucci, tra i maggiori esperti di licensing e brand extension in Italia, ha un background professionale che unisce marketing, comunicazione e vendita in aziende come Ferrero, Armando Testa, Walt Disney. Direttore del webmagazine BrandJam, dal 2001 applica con approccio strategico il modello di business di licensing per numerosi clienti quali Ferrari, Warner Bros, Ariston-Indesit Company, Roberto Benigni, Unilever, Apple Corps - Beatles, Nestlè.

Stefano Sacchi, dopo esperienze nella formazione e nell'insegnamento, si confronta da 15 anni con pianificazione, processi di produzione, marketing e licensing nel settore moda. Oggi è CEO di una griffe internazionale associata alla Camera Nazionale della Moda Italiana dove ha seguito personalmente il riposizionamento del brand tramite una strategia di Heritage marketing.

Storie di branding

Il semiario Brand Jamming propone una serie di casi pratici dove le leve strategiche del branding sono state applicate con successo - sia in Italia, sia a livello internazionale - e hanno raggiunto risultati significativi anche dal punto di vista economico.

Attuando sistematicamente le strategie adeguate, è possibile raccontare i valori del brand, emozionare, catalizzare attenzione, fidelizzare il cliente e dare nuove chance alla marca.

Quando e dove

Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 15.00 presso il Luxury Lab di Accademia del Lusso a Milano, in via privata Chioggia 2/4.

La partecipazione al seminario Brand Jamming è gratuita e aperta a tutti.

Per informazioni e conferma di partecipazione

Scrivere a luxurylab@accademiadellusso.com o telefonare allo 02/2619323.

← Torna agli Eventi