Accademia di moda e design

Eventi Scuola Moda

ABSTRACT FEELINGS, FASHION SHOW 2014

È l’evento di fine anno organizzato da Accademia del Lusso per presentare le creazioni degli studenti, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moda.

L’universo interiore diventa moda

Abstract Feelings è un progetto creativo completamente ispirato all’universo interiore dell’individuo, lo spazio dell’anima dove si incontrano e scontrano astrazione ed emozione, luci e ombre, sensazioni primordiali e percezioni visionarie. Un universo complesso, interpretato e tradotto in moda dai giovani talenti di Accademia del Lusso.

Un estratto del mood

L’abito pensato per diventare simbolo ed emblema di un’emozione l’abito come idolo, oscurità, spazio interiore, spiritualità l’abito come altare, maestosità, sovrannaturale, paura Connessioni spirituali, sacralità di forme volumi rappresentati in materiali tattili e superfici gloss a ricreare sul corpo la corazza vibrante di un ibrido guerriero globe-trotter nel nuovo medioevo 3.0

Gli abiti

Le 69 creazioni realizzate dagli studenti di Accademia del Lusso comprendono due interpretazioni opposte e complementari del tema:

  • l’abito Mantra indossato come una corazza cyber-punk da un guerriero senza tempo che vaga per le galassie e vuole creare connessioni spirituali con il mondo esterno per portare in superficie il proprio universo interiore
  • l’abito Totem pensato come un’entità eterna, sacra, maestosa e inquietante, verso la quale lo spirito rivolge la propria curiosità e adorazione

Quando e dove

Gli abiti di Abstract Feelings sfilano giovedì 12 giugno nella location della Pelota, in via Palermo 10 a Milano, una tra le zone più alla moda della città, dove il fascino di Brera si fonde con un’esclusiva sensazione d’avanguardia.

Programma dell’evento:

ore 20.45 Ingresso al pubblico
ore 21.00 Sfilata
ore 22.00 After show cocktail e dj set di Frankie HI-NRG MC
ore 24.00 After party all’Old Fashion Club

Come partecipare

La partecipazione ad Abstract Feelings è solo ed esclusivamente su accredito da effettuare a questo link.

Ingresso disponibile fino a esaurimento posti

Sarà possibile seguire la sfilata anche dall’esterno; a tutti i partecipanti è riservato l’ingresso per l’after party all’Old Fashion Club.

In regalo l’esclusiva shopping bag

Chi scatta e condivide su Facebook una foto con l’hashtag #abstractfeelings riceverà in regalo l’esclusiva shopping bag realizzata dai creativi di Accademia del Lusso.

Per informazioni

Chiamare il numero 02 2619323 o scrivere a luxurylab@accademiadellusso.com.

Rassegna stampa:

← Torna agli Eventi