Accademia di moda e design

Eventi Scuola Moda

NIKOLA PETROVIC VINCITORE DI THE LINK

Nikola Petrovic, studente di Accademia del Lusso a Belgrado, è arrivato primo al concorso internazionale di moda The Link per la categoria lingerie. Il concorso fa parte del progetto ComON, che ha l'obiettivo di promuovere giovani talenti in diversi settori tra cui moda e design. Il concorso è inserito all'interno della manifestazione Mare di Moda, salone internazionale dedicato ai tessuti e agli accessori per intimo e mare a Cannes.

Nikola ha superato le prime selezioni inviando alcuni schizzi; successivamente, dopo aver ricevuto i tessuti e realizzato le sue creazioni, ha partecipato ad una settimana formativa a Como, in Italia, dove ha visitato laboratori tessili e manifatture di tessuti. In seguito, Nikola ha partecipato a Cannes con un proprio stand superando studenti dell'Accademia delle Belle Arti, del Saint Martin College of Art and Fashion, London College of Fashion ed altre. Tutte le spese sono state coperte dagli organizzatori del concorso.

Nikola ha avuto un’opportunità straordinaria e con impegno e passione è riuscito a sfruttarla al meglio. Per un ragazzo giovane che si affaccia al mondo del fashion poter incontrare ragazzi di altre nazionalità, partecipare ad una settimana come ComON e alla nostra fiera è stata un'esperienza formativa sia dal punto di vista professionale, sia personale.

Nikola avrà l’opportunità di svolgere uno stage presso l’ufficio stile dell'azienda Parah, oltre ad un premio di 1000 € da parte di MarediModa.

Inoltre avrà l’occasione di far sfilare una mini collezione di capi mare o intimo alla prossima edizione di Mare d’Amare - Firenze in programma a luglio 2014.

Guarda le foto Guarda il video

← Torna agli Eventi