Accademia di moda e design

Eventi Scuola Moda

ESTETICA DELLA DIVA: CODICI E LINGUAGGI DELL'INTRATTENIMENTO

    

Accademia del Lusso ha organizzato un Seminario dedicato alla moda e al mondo delle Dive.

L’appuntamento è lunedì 11 novembre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso il  Luxury Lab di via privata Chioggia 2/4 (MM1 TURRO)

Programma

Negli ultimi 150 anni, la parola Diva è stata applicata indistintamente a cantanti femminili popolari, fintanto che hanno avuto successo o hanno mostrato comportamenti difficili.

Uno studio di Giuseppe Meduri che ricostruisce l’evoluzione delle dive della musica popolare in Europa occidentale e Nord America, grazie ad una analisi del loro rapporto con la cultura pop e della loro influenza nella società.

Verrà sottolineato come i costumi svolgano un ruolo importante nella creazione della “musical personae” delle dive  e i diversi approcci con cui i vari professionisti della moda (giornalisti, costumisti, fashion designer e stylist) si cimentano in modo diverso alla creazione dell’immagine e dei costumi per un artista.

Si discuterà, infine, su come le dive abbiano un complesso rapporto con la propria identità e su come questo le influenzi nella costruzione della loro persona.

Per informazioni ed accrediti

Chiamare il numero 02 2619323 o scrivere a luxurylab@accademiadellusso.com.

← Torna agli Eventi