Accademia di moda e design

Eventi Scuola Moda

DUE STUDENTESSE DI ACCADEMIA DEL LUSSO FINALISTE DI RICCIONE MODA ITALIA

Lucrezia Rinaldi e Sonia Russo, due studentesse della sede romana di Accademia del Lusso, sono state tra le finaliste dell’edizione 2012 del concorso Riccione Moda Italia.

Riccione Moda Italia è il concorso che porta nella Perla Verde le nuove leve dello stile e del design italiano. Il concorso è promosso da Cna Federmoda e dal Comune di Riccione e premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano a Riccione le loro creazioni per essere selezionate da una commissione di esperti del settore.

La giuria - composta da Elena Salvaneschi (Mifur), Deanna Ferretti Veroni (Modateca Deanna), Laura Lusurardi (Max Mara), Beppe Pisani (Serikos), Giacomo Valentini (Orobianco), Giovanni Bianchi (La Perla), Roberto Chinello (Società Italia), Nicoletta Caldirola (Direttore Marketing NAFA), Fabio Aromatici (Direttore Generale Anci-Micam), Giorgio Cannara (Presidente Aimpes-Mipel), Paola Frani (stilista omonimo brand), Giovanna Zinghi (Filo che Unisce), Caterina Rorro (Lectra Italia), Elio Orlando e Miriam Gaini (Matilde Ricami), Moreno Marconcini (Emmetex) e Lorenzo De Leo (Luxury&Leather) - ha valutato gli oltre 1.500 disegni pervenuti dai partecipanti, scegliendo i finalisti che il 21 luglio calcheranno la passerella riccionese.

Le sezioni in gara sono sette: Abbigliamento; Intimo & Mare; Accessori e Calzature; Maglieria; Moda Bimbo; Particolari d'Autore, dedicata alla proposte di accessori per le collezioni moda quali ricami, bordure,  bottoni, passamanerie; Pellicceria.

Clicca qui per leggere la notizia completa.

← Torna agli Eventi