skip to Main Content
Visual Merchandising

Visual Merchandising

Corso professionale per Visual Merchandiser

Durata e struttura

  • Durata: da 6 mesi a 14 mesi
  • Modalità di frequenza: a scelta tra monosettimanale e bisettimanale
  • Lingua:

Sede

Milano – Roma

Tipologie

Il corso Visual Merchandising è disponibile in tre tipologie:

  1. Standard: approfondisce i principali aspetti del Visual merchandising e del Retail management.
  2. Advanced: prevede un modulo aggiuntivo di Retail design e permette agli allievi di conoscere tutti gli strumenti necessari per realizzare e comunicare lo spazio commerciale attraverso le tecniche e i linguaggi dell’interior design, del graphic design, della decorazione e della comunicazione visiva.
  3. Gold: forma un profilo professionale specializzato nella gestione strategica delle principali attività relative al prodotto moda nei settori Fashion & Luxury: ideazione, ricerca di tendenze, progettazione, produzione, distribuzione, comunicazione, vendita e promozione.

La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.

Obiettivi

Fra i vari corsi di Accademia del Lusso, quello per Visual Merchandiser forma uno specialista della comunicazione visiva e commerciale all’interno del punto vendita, in grado di far fronte con successo a un mercato sempre più complesso e competitivo e di rispondere alle esigenze di consumatori che vivono l’esperienza di acquisto come soddisfazione di un desiderio, e non più come necessità.

Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze strategiche, operative e creative necessarie per costruire l’identità, l’unicità e la riconoscibilità di un brand di moda a partire dallo store, non più semplice luogo di scambio merci, ma spazio stimolante, coinvolgente ed emozionale dove favorire la vendita e fidelizzare il cliente.

Figure professionali di riferimento

Standard: Responsabile showroom, Store manager, Visual merchandiser,  Vetrinista, Retail manager.

Advanced: forma tutti i profili della modalità Standard, più quello di Retail designer.

Gold:Responsabile showroom e punto vendita, Visual merchandiser, Retail manager, Fashion buyer, Responsabile commerciale, Distribution manager, Marketing manager, Ricercatore di tendenze, Store Manager.

Informati ora


In relazione all’informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali

Prosegui comunque

Accademia del Lusso
Back To Top