skip to Main Content
Fashion Sales & Buying

Fashion Sales & Buying

Corso di moda professionale per Fashion Seller & Buyer

Durata e struttura

  • Durata: da 6 mesi a 14 mesi
  • Modalità di frequenza: a scelta tra monosettimanale e bisettimanale
  • Lingua:

Sede

Milano – Roma

Tipologie

Il corso Fashion Sales & Buying è disponibile in due tipologie:

  1. Professional Course Standard: prevede l’approfondimento di tre aree tematiche, quali Fashion sales, Fashion buying e Fashion & luxury marketing.
  2. Professional Course Advanced: comprende un modulo aggiuntivo di Retail management e permette agli allievi di conoscere in modo approfondito le principali strategie di distribuzione e il ruolo del direttore commerciale nel punto vendita.

La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.

Obiettivi

Fra i vari corsi di moda di Accademia del Lusso, quello in Fashion Sales & Buying forma professionisti specializzati nei sistemi commerciali di distribuzione, vendita e promozione all’interno del settore moda e beni di lusso.

Principale obiettivo del corso è fornire tutte le competenze necessarie per gestire in modo strategico ed efficiente i nuovi modelli di consumo in mercati nazionali e internazionali, competitivi e molto diversi tra loro.

Figure professionali di riferimento

Professional Course Standard: Fashion buyer, Responsabile commerciale, Responsabile comunicazione, Brand manager, Sales manager, Distribution manager, Marketing manager. Professional Course Advanced: forma tutti i profili della modalità Standard, più quello di Retail manager.

Accademia del Lusso
Back To Top