skip to Main Content

Fashion & Luxury Influencer

Corso professionale per Influencer

Durata e struttura

  • Durata: da 6 a 14 mesi
  • Modalità di frequenza: a scelta tra monosettimanale, bisettimanale o intensiva
  • Lingua: italiano

Sede

Milano – Roma

Tipologie

Il Professional Course Fashion & Luxury Influencer è disponibile in 3 tipologie.

1. Standard: introduce alla professione di influencer per i settori moda e lusso, approfondisce il processo di costruzione dell’immagine ed esplora le principali tecniche di gestione e utilizzo dei social media.

2. Advanced: prevede un modulo aggiuntivo dedicato alla ricerca tendenze, un’attività di primaria importanza per un influencer professionista.

3. Gold – Luxury Digital Marketing: comprende moduli aggiuntivi di marketing tradizionale e digitale, e-commerce e comunicazione per i settori Fashion & Luxury.

La frequenza è obbligatoria; al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione.

Obiettivi

Il Professional Course Fashion & Luxury Influencer forma un profilo a elevato potenziale, abile nel comprendere le dinamiche del consumo per influenzare i comportamenti di acquisto degli utenti. L’influencer, infatti, opera prevalentemente su canali digitali e social media applicando le più efficaci strategie di marketing, comunicazione e vendita. In particolare, il corso fornisce competenze di image consulting per creare l’immagine perfetta da promuovere e approfondisce le tecniche di cool hunting per captare le nuove tendenze. La tipologia Gold – Luxury Digital Marketing tratta inoltre gli aspetti fondamentali del digital marketing per una corretta gestione della comunicazione online e social.

Figure professionali di riferimento

  • Professional Course Standard: Fashion & Luxury Influencer, Social Media Manager, Brand Ambassador.
  • Professional Course Advanced: forma tutti i profili della modalità Standard, più quello di Cool Hunter.
  • Professional Course Gold: forma tutti i profili della modalità Advanced, più quelli di Brand Consultant, Communication Specialist, Marketing Strategist, E-tailer.
Accademia del Lusso
Back To Top