skip to Main Content
Fashion Design

Fashion Design

Corso professionale di moda

Durata e struttura

  • Durata: da 6 mesi a 14 mesi
  • Modalità di frequenza: a scelta tra monosettimanale e bisettimanale
  • Lingua:

Sede

Roma

Tipologie

Il corso Fashion Design è disponibile in due tipologie:

  1. Professional Course Standard: approfondisce i principali aspetti del Fashion design.
  2. Professional Course Advanced: prevede un modulo aggiuntivo di Fashion graphic communication e permette agli allievi di conoscere tutti gli strumenti necessari per lo sviluppo e l’elaborazione dei progetti tramite software grafici come Photoshop e Indesign.

La frequenza è obbligatoria, al termine del corso è prevista una prova finale di valutazione che consiste nella realizzazione di un progetto moda completo, un portfolio competitivo subito spendibile nel modo del lavoro.

Obiettivi

Fra i vari corsi di moda di Accademia del Lusso, quello per Fashion Designer forma un professionista in grado di disegnare e progettare collezioni di moda originali e contemporanee combinando sensibilità estetica, creatività, abilità artistiche e competenze tecniche di rappresentazione, anche attraverso software e tecnologie d’avanguardia.

Il corso permette agli allievi di finalizzare l’estro creativo, di acquisire tutti gli strumenti per analizzare e interpretare le tendenze e di approfondire la conoscenza di tessuti, materiali e soluzioni strutturali per realizzare capi e collezioni che rispondano alle richieste del mercato.

Figure professionali di riferimento

Professional Course Standard: Progettista di collezione, Consulente per aziende del settore moda, Fashion designer.
Professional Course Advanced: forma tutti i profili della modalità standard, più quelli di Fashion graphic designer e Illustratore di moda.

Accademia del Lusso
Back To Top