skip to Main Content
Fashion & Styling Communication

Fashion & Styling Communication

Post Diploma

Durata e struttura

  • Durata: 3 anni
  • Modalità di frequenza: obbligatoria full-time
  • Lingua: italiano o inglese

Sede

Milano

Requisiti per l’ammissione

Diploma di scuola media superiore (certificato); buon livello di italiano formale da dimostrare tramite attestato formale o intervista via Skype (per studenti non madrelingua). Requisiti livello adeguato di lingua italiana e/o inglese

Obiettivi

l Post Diploma in Fashion Styling & Communication forma un esperto di immagine e comunicazione, in grado di trasmettere lo stile e l’identità di una collezione o di un’azienda di moda e di inserirsi nel vasto mondo dell’editoria di settore. Le figure professionali che operano in questo ambito sono molteplici e possono ricoprire ruoli di tipo istituzionale o creativo. In particolare, i professionisti che lavorano all’interno di un ufficio stampa e pubbliche relazioni si occupano di campagne, conferenze, pubblicità, comunicati, interviste, editoriali, relazioni con l’esterno, eventi e fiere.

Le attività più strettamente legate all’immagine, invece, fanno capo al Fashion Stylist, che ha il compito di affiancare lo stilista nella definizione del mood e nella scelta di trucco, acconciature e accessori, così da interpretare e caratterizzare il concept di una collezione in occasione di sfilate, servizi fotografici o altre iniziative.

Figure professionali di riferimento

Communication manager, Redattore, Stylist di redazione, Stylist di sfilata, Celebrity stylist, Consulente di ricerca, Event manager, Regista di sfilata,  PR manager, Image consultant, Personal shopper.

Valutazione

La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale con presentazione della tesi alla Commissione d’Esame di Accademia del Lusso.

Accademia del Lusso
Back To Top